Regolamento del forum

In questo forum lo staff pubblica comunicazioni e annunci riguardo novità e aggiornamenti. Sezione aperta in sola lettura.

Moderatori: Consulenti software, Staff tecnico

Avatar utente
Easy Planet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/05/2016, 10:12
Contatta:

Regolamento del forum

Messaggioda Easy Planet » 18/05/2016, 16:30

Innanzitutto ben arrivato su questo forum, per partecipare alle nostre discussioni abbiamo preparato un regolamento al quale ti suggeriamo vivamente di attenerti per far rimanere il nostro forum interessante ed utile per tutti.

Il forum si rivolge agli utilizzatori del software gestionale Easy Planet Free (in precedenza denominato Impresa Free) e intende fornire supporto e aiuto gratuito agli utenti. Ti invitiamo a leggere il regolamento del forum prima di iscriverti. Iscrivendoti al forum accetti integralmente questo regolamento. Il mancato rispetto di uno o più punti del regolamento comporta la segnalazione agli amministratori e, in casi più gravi, il bannaggio dal forum.

Si invita chiunque, PRIMA di iscriversi, a prendere visione del presente regolamento e sue variazioni o aggiornamenti.

1. Argomenti consentiti
Non saranno ammesse discussioni che non abbiano legame alcuno con il software Easy Planet (e più in generale con i software gestionali), e saranno considerate OT (offTopic).
E' indispensabile attenersi agli argomenti e alle tematiche del forum e del sito. Evitate di essere prolissi nei vostri quesiti e messaggi. Cercate di essere il più sintetici possibili. Inserite le discussioni nei giusti forum.
Es: una richiesta di supporto tecnico deve essere inserita nel forum "Supporto e assistenza tecnica".

2. Linguaggio da utilizzare
E' naturalmente ben accetto un linguaggio che non crei problemi a tutti gli altri frequentatori del forum, sono quindi da considerare sgradite abbreviazioni e tagli in stile "linguaggio da SMS" che risultano a volte quasi incomprensibili e fastidiose da leggere. I messaggi scritti in tale maniera potranno essere rimossi ad insindacabile giudizio dei Mod e/o Admin.
I moderatori possono, in qualsiasi momento decidere di spostare un post da un'area all'altra o di eliminarlo del tutto se contrario alle regole del forum o del rispetto comune. Non saranno ammesse discussioni nelle quali l'unico obbiettivo è quello di calunniare deridere e speculare su qualcuno (sia utente del forum che non utente). Tali discussioni verranno eliminate senza preavviso e l’utente, se il fatto è grave, sarà bannato dal forum.
E' da considerarsi fuoriluogo l'uso del MAIUSCOLO che nel linguaggio delle comunità online equivale a urlare ciò che si stà dicendo, pertanto tale linguaggio non è accettato nel forum e sarà rimosso ad insindacabile giudizio dei moderatori.

3. Linguaggio non consentito
Non saranno ammesse discussioni con bestemmie, parolacce, insulti ed ogni forma di razzismo o maleducazione. Sono da ritenersi ovviamente non autorizzati link e immagini a contenuto sessualmente esplicito e pornografico.

4. Pubblicità/spam
Non saranno ammesse discussioni nelle quali venga fatta propaganda per attività, siti, persone e comunque qualsiasi forma di pubblicità non autorizzata. Chiedere l’autorizzazione agli amministratori, preventivamente. Post pubblicitari non autorizzati dallo Staff verranno eliminati.

5. Sarà necessario costruire dei topic il più possibile sensati e rispondere ai topic in maniera obbiettiva e costruttiva. Per ottenere risposte da parte degli altri utenti e dello staff, è consigliabile utilizzare dei titoli che facciano capire la richiesta (un topic intitolato "ho un dubbio" riceverà molte meno risposte di un topic dal titolo "Non so come rinumerare una fattura").

6. Consigliamo di contattarci per qualsiasi evenienza dubbio o qualsiasi altro quesito vogliate porci all'indirizzo commerciale@tecnositalia.it

7. Non vi verranno mai inviate mail da questo forum con lo scopo di conoscere vostre informazioni personali come carta di credito, dati personali, la password ecc. Se ricevete un abuso scrivete subito a commerciale@tecnositalia.it

8. Privacy
Nessuno degli Amministratori di questo forum è responsabile per la privacy di ciascun utente che non sia contemplata nelle normative vigenti italiane. Ricorda che molte delle informazioni che inserirai in questo forum saranno di dominio pubblico e quindi scegli con attenzione quali informazioni, personali e non, vuoi rendere pubbliche. L'indirizzo IP degli utenti viene registrato dal sistema in modo di fornirlo alle autorità competenti dove ve ne sia bisogno.

9. Informazioni personali
Questo forum dà agli Utenti due metodi per modificare le proprie informazioni personali nel proprio profilo:
1 - Gli Utenti possono effettuare il login con Nome Utente e Password per cambiare qualsiasi informazione nel loro profilo.
2 - In caso di password dimenticata, possono usare l'apposito link (Password dimenticata?) per riceverne una nuova oppure possono mandare un'e-mail a commerciale@tecnositalia.it indicando il proprio nickname e richiedendo una nuova password.

10. Link a siti esterni
Questo forum potrebbe contenere link ad altri siti web o file. Quelli inseriti dagli Amministratori saranno assolutamente sicuri, degli altri non possiamo dare garanzie. Non possiamo avere il controllo immediato su tutti gli utenti, ma rimuoveremo tutti i messaggi inappropriati e i link a materiale inappropriato il più velocemente possibile. Se credi di aver trovato materiale che non rispetta questa regola o materiale protetto da copyright segnalacelo prontamente a commerciale@tecnositalia.it

11. Inserire i messaggi/post nell'area giusta
Il forum è suddiviso in aree tematiche. Evitate quindi di inserire domande non attinenti all'area o di ripeterle in più aree. Per i messaggi che secondo voi non abbiano una collocazione specifica utilizzate l'area "Forum Off/Topic" che contiene tutto quello che non è classificabile negli altri forum.

12. Leggere i Post/Messaggi precedenti
Cercare, prima di effettuare una domanda, di leggere anche i post/messaggi precedenti o magari effettuare una ricerca mediante l'apposita sezione "Cerca" presente nel sito. E' probabile che molti utenti della comunità evitino di rispondere più volte alla stessa domanda con la conseguente mancata risposta al vostro quesito.

13. Evitare la ripetizione di quesiti e messaggi
E' indispensabile evitare di ripetere gli stessi messaggi e le stesse domande in più forum con la paura che non vi sia lettura o risposta. In ogni Post/messaggio è presente una colonna che contiene il numero di volte in cui è stato letto. Se dopo qualche giorno non avete ricevuto risposta e il messaggio NON è stato letto un numero consistente di volte allora potete ripostarlo o magari modificarlo, in caso contrario evidentemente non c'è nessun utente che riesce a rispondere.

14. Firma
E' permessa una firma su max 3 righe, è permessa al massimo un'immagine con dimensioni 120x50 pixel. Verranno rimossi testi e immagini che urtano la sensibilità delle persone e la bontà del nome di questo forum. Non sono inoltre permessi link all'immagine nella firma.

15. E' vietato offrire consulti falsi o a pagamento
E' severamente proibito all'utenza di farsi pubblicità allo scopo di ottenere profitto. Se qualcuno usasse il servizio interno di posta, per contattare privatamente gli utenti e gravarli con richieste di denaro in cambio di un servizio non autorizzato verranno allontanati dal forum e segnalati prontamente a chi di dovere, idem per minacce e/o insulti via mail o messaggi privati. Sconsigliamo l'invio di denaro in cambio di consulti a chiunque, l'utilizzo del forum è libero e gratis per tutti. Chiunque abbia ricevuto richieste di denaro e/o minacce ed insulti o chiunque riceverà richieste strane è pregato di avvisare gli amministratori inviando un'e-mail a commerciale@tecnositalia.it

16. Bannaggio/estromissione di utenti/membri
Qualora un utente venga bannato/estromesso dal forum non può reiscriversi con altro nickname/username; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

17. Contestazioni
L'operato degli amministratori dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore/Direttore del sito/forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, sarà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire discorsi dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

18. Chiusura discussioni/messaggi
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione/commento il discorso dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, a insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura della discussione. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

19. Dispute personali tra utenti
Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti/membri. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato/estromesso dal forum.

20. Moderatore/Amministratore
La figura del moderatore/amministratore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
I moderatori/amministratori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.
I moderatori/amministratori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
Il giudizio dei moderatori è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore.
Contestazioni sull'operato dei moderatori/amministratori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche rivolte a moderatori e amministratori sono accette, ma solo ed esclusivamente in forma privata (via mail) a commerciale@tecnositalia.it

21. Foto e testi protetti da copyright
Gli amministratori non accetteranno la pubblicazione di foto e testi protetti da copyright nel forum e faranno in modo di eliminarli appena ne verranno a conoscenza. Si riterrà direttamente responsabile l'utente che carica senza il diritto di copyright sia testi che immagini.
Nonostante il controllo degli amministratori sia quotidiano, può capitare che questi non vedano o non intervengano immediatamente sull'eliminazione di questi contenuti. Ci scusiamo in anticipo se una cosa del genere dovesse accadere e ad ogni segnalazione esterna verrà prontamente rimosso il contenuto.

22. L'amministratore e i moderatori NON sono responsabili di quanto scritto dagli utenti. L'autore di eventuali post che diano luogo a contestazioni si assume ogni responsabilità derivante dai propri scritti.

23. In caso di richiesta dall'autorità competente gli amministratori metteranno a disposizione tutte le informazioni in loro possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali o scorretti.

Si ricorda inoltre che con l'iscrizione al forum si accettano totalmente le regole esposte qui sopra.

NOTA:
Nonostante i Moderatori e tutto lo Staff vigili quotidianamente sul forum non sarà possibile cancellare immediatamente eventuali discordanze con i punti di codesto regolamento o commenti poco edificanti, calunnie oppure qualsiasi altro post non in linea con la nostra filosofia, pertanto ci scusiamo in anticipo se in alcuni casi non saremo tempestivi, ma non ci assumiamo responsabilità in merito a ciò che altri scrivono.

Lo staff Tecnos

Torna a “Comunicazioni aziendali & Novità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti