intestazione e editor stampa

Qui puoi fare domande al nostro centro di assistenza tecnica riguardo compatibilità con il sistema operativo, antivirus, salvataggio e ripristino archivi, eccetera.

Moderatori: Consulenti software, Staff tecnico

blackpanther
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/08/2016, 17:58

intestazione e editor stampa

Messaggioda blackpanther » 31/08/2016, 18:38

Raggruppo vari problemi.

1) ho inserito l'anagrafica della mia azienda andando in Anagrafiche/dati anagrafici propria azienda, ma quando creo e stampo una fattura continua a inserire come intestazione "AZIENDA DI PROVA" e i relativi dati. Come si deve fare per far sì che si inseriscano i miei dati su ogni fattura stampata?

2) Voglio modificare il modello di stampa ma quando vado in editor di stampa e faccio per modificare con apposito bottone modifica" mi riporta un errore:

Immagine

3) è possibile inserire automaticamente un testo standard sulle email inviate con la fattura allegata?

Avatar utente
Alessio Tecnos
Staff tecnico
Staff tecnico
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/12/2015, 12:39
Contatta:

Re: intestazione e editor stampa

Messaggioda Alessio Tecnos » 01/09/2016, 9:13

Buongiorno,
per quanto riguarda la prima domanda i dati che vengono inseriti tramite il menu "Anagrafiche" -> "Dati anagrafici propria azienda" sono utilizzati per le stampe dei documenti non fiscali.
Per inserire questi dati all'interno dei documenti fiscali (fatture, ddt, etc...) è necessario accedere al menu "Stampe" -> "Personalizzazione intestazione documenti".
Qui riportiamo il link al manuale: http://www.easyplanet.it/manuali/unlimi ... ti?q=loghi

2) Per accedere all'editor delle stampe personalizzabili, invece, è necessario aprire il tipo di documento che si vuole modificare e premere sul pulsante "Stampa" -> "Crea o modifica una stampa".
Le modifiche apportate alla stampa da un documento, saranno valide per tutti gli altri documenti dello stesso tipo.
Di seguito riportiamo link al manuale: http://www.easyplanet.it/manuali/unlimi ... a?q=stampe

3) Durante l'invio di un documento di Planet tramite mail, non è purtroppo possibile inserire un testo standard nel corpo del messaggio, in quanto tale operazione dipenderebbe dal client di posta e non dal software.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

blackpanther
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/08/2016, 17:58

Re: intestazione e editor stampa

Messaggioda blackpanther » 01/09/2016, 10:40

Grazie, in realtà avevo trovato la soluzione ai quesiti 1 e 2, solo che non posso modificare il messaggio prima della vostra approvazione e dunque è rimasto così.

Peccato per il messaggio su mail, sul vecchio danea easyfatt 2006 quando do il comando di inviare il documento la prima volta mi chiede cosa voglio usare come programma di posta, poi allega il documento, mette l'oggetto e scrive anche un breve testo tipo "gent.le cliente, le allego fattura numero x del giorno y, cordiali saluti" ed era particolarmente comodo.

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: ho notato che non tiene conto delle impostazioni di stampa che decido. Quando vado su "imposta stampa" e deseleziono le opzioni che non voglio che escano in stampa, quelle rimangono lo stesso. Cioè sia che siano selezionate che no, non cambia nulla...

Avatar utente
Michela Tecnos
Staff tecnico
Staff tecnico
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/11/2015, 11:12
Contatta:

Re: intestazione e editor stampa

Messaggioda Michela Tecnos » 01/09/2016, 11:25

Buongiorno, al momento le opzioni di stampa influiscono solo sulle stampe integrate e non su quelle personalizzate. Per apportare una modifica ad una stampa personalizzata bisogna passare direttamente dall'editor.
In futuro ci sarà la possibilità di avere un collegamento diretto tra opzioni di stampa e stampe personalizzate.

Restiamo a dispozione per qualsiasi chiarimento

blackpanther
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/08/2016, 17:58

Re: intestazione e editor stampa

Messaggioda blackpanther » 01/09/2016, 11:34

Grazie


Torna a “Supporto e assistenza tecnica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti